Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente
Il Presidente
Roma, 13 marzo 2020
Cari amici e care amiche che seguite le attività di ISMEO, la consueta assemblea annuale dei soci, che si svolge di solito tra febbraio e marzo, e che quest’anno non era stata convocata, per valutare meglio gli sviluppi della situazione epidemica, è stata rinviata a una data che, alla luce delle indicazioni sanitarie che le autorità italiane stanno progressivamente assumendo, non si può al momento determinare.
Abbiamo discusso la situazione con il Direttivo lo scorso venerdì 6 marzo. Abbiamo finora rinviato o annullato nove diversi eventi (ISMEO o con partecipazione ISMEO) previsti tra marzo e luglio 2020, tra cui il più notevole è l’ICAANE organizzato dall’Università di Bologna (spostato a dopo Pasqua 2021), ed è prevedibile che il calendario degli ulteriori impegni per buona parte del 2020 risulterà grandemente ristrutturato.
Tuttavia tutti i nostri collaboratori continuano a svolgere più o meno regolarmente le loro attività (preparazione / presentazione di progetti, contrattualità, pubblicazioni, ecc.) e potete far riferimento ai consueti indirizzi per ulteriori, specifiche informazioni.
Vi informeremo appena avremo idee più precise sullo svolgimento delle attività nel resto dell’anno.
Vivissima cordialità e molti auguri a tutti e tutte.
Adriano Rossi, Presidente ISMEO